Acquistare una casa in corso di costruzione

Data inserimento 14/12/2015 - 15:10


Acquistare  una casa in corso di costruzione

Acquistare  una casa in corso di costruzione offre sicuramente dei vantaggi.

Comprare una casa realizzata con le più moderne tecniche costruttive, offre sicuramente spazi più funzionali con particolare riguardo alla distribuzione degli ambienti senza spreco di metratura.

Un’attenzione al risparmio energetico, infatti i moderni criteri costruttivi prevedono l’utilizzo di fonti energetiche alternative ed isolamenti termici, abbassando quindi sia i costi di riscaldamento che quelli di raffrescamento.

Già predisposta per le nuove tecnologie: internet, banda larga, home theatre, tv satellitare.

In regola con la normativa urbanistica vigente e con quella antisismica.

Possibilità per l’acquirente di apportare modifiche all’immobile  in corso di costruzione, per renderlo più funzionale alle proprie necessità e di scegliere i materiali (pavimenti, rivestimenti ed accessori bagni) tra una vasta gamma di campionature offerte dal costruttore.

Per anni saranno sostenuti solo spese di ordinaria manutenzione.

Il costruttore inoltre, con l’introduzione del  D.L. N. 122 del 20/06/2005, è obbligato a rilasciare all’acquirente, al momento della sottoscrizione del contratto preliminare di compravendita, una polizza fideiussoria a garanzia dei pagamenti effettuati in corso di costruzione ed alla stipula del contratto definitivo di compravendita la polizza decennale postuma a garanzia di eventuali vizi di costruzione.