L'importanza della sicurezza nel mercato immobiliare

Data inserimento 15/10/2018 - 15:51


L'importanza della sicurezza nel mercato immobiliare

Un sistema di sicurezza efficiente fa salire il valore di una casa in vendita. Ecco perchè

Secondo una ricerca affrontata dal portale online Immobiliare.it, l’attenzione dei cittadini italiani che intendono acquistare casa è rivolta verso un tema specifico sempre più presente nel mondo dell'immobiliare: la sicurezza.

Tale richiesta cresce in maniera esponenziale in quei periodi del'anno in cui i propretari di casa si assentano per lunghi periodi di tempo, come durante l'estate. Ciò comporta, di pari passo, un aumeno del valore dell'immobile in vendita che soddisfa l'esigenza di sicurezza, possedendo una porta blindata o un sistema di allarme. Difatti, secondo la ricerca sopracitata, l'aumento del valore commerciale risulta del 7% nel caso delle vendite immobiliari “a prova di ladro”. Nella fattispecie, “premia avere l’impianto di allarme o la porta blindata”, soprattutto se si pensa che solo il 33% delle abitazioni è dotata di porta blindata. La statistica per un sistema di allarme è ancora più bassa: è pari al 10% del totale degli immobili sul suolo italiano. 

Il sistema di sicurezza negli immobili in corso di costruzione 

Installare un impianto di sicurezza è molto dispendioso. Per questo, quando si appresta a comprare una nuova casa, è preferibile scegliere un immobile in corso di costruzione. In questi ultimi, infatti, i sistemi di sicurezza come porte e portoni blindati, sistema di allarme e antifurti sono già compresi, senza il bisogno di un secondo intervento da parte di terzi che posso gravare ulteriormente sui fondi destinati all'acquisto. 

Comprando una casa in corso di costruzione non ci si dovrà preoccupare dell'installazione dell'impianto di sicurezza, essendo già compreso, come nel caso del nostro progetto di Via Asmara, dove la tecnologia avanzata della Domotica offre spazi abitativi sicuri. Grazie a un sistema touch screen è possibile la gestione, anche a distanza, dei vari servizi installati negli appartamenti, tra cui, appunto, il sistema di sicurezza.  

L’unità domotica rende possibile l’accesso e la supervisione dell’impianto di allarme e del videocitofono. Questi due elementi garantiscono la protezione di tutti gli ambienti grazie alla presenza di vari sistemi di allarme (magnetico, a infrarossi, volumetrico e acustico) e di telecamere a colori con pulsantiera illuminata con sistema antiscasso. 

In via Asmara anche i portoncini blindati a quattro mandate sono collegati all'unità domotica volta alla sicurezza: difatti gli spioncini sono collegati con lo schermo dell'impianto domotico per garantire la massima efficenza e la massima sicurezza su tutti i fronti. 

L’iniziativa immobiliare di Via Asmara si presenta quindi all’avanguardia, attenta alla sicurezza e destinata a soddisfare l’esigenza di protezione all’interno della propria casa in un modo nuovo e funzionale.


Contattaci

Cerchi un immobile a Roma in costruzione o pronta consegna? Contattaci per una consulenza.


Contattaci, senza impegno