Edifici di ultima generazione: innovazione e risparmio energetico

Data inserimento 16/05/2019 - 17:19


Edifici di ultima generazione: innovazione e risparmio energetico

Cosa si intende per “edifici di ultima generazione” e in cosa sono diversi dagli altri immobili?

Gli edifici di ultima generazione fanno parte di quegli immobili in costruzione o recenti che rispondono ad alcuni canoni. Tuttavia non tutti gli edifici anagraficamente recenti possono essere annoverati in tale categoria, perché sono stati costruiti con criteri che stanno diventando sempre più obsoleti.

Gli edifici di nuova costruzione che possono essere considerati di ultima/nuova generazione sono stati costruiti con materiali e tecniche innovative che li rendono più efficienti, sia dal punto di vista energetico, sia dal punto di vista abitativo.

Caratteristiche di edifici di ultima generazione

Tra le qualità che un edificio di nuova generazione ha, ci sono sicuramente le classi energetiche alte e impianti di domotica. Vediamo più nel dettaglio.

 

1. Isolamento termico. Le case di nuova generazione sono costruite con materiali altamente isolanti, per garantire che non ci sia dispersione termica. Questo faciliterà il riscaldamento e il raffreddamento, abbattendo i consumi e gli sprechi. Un esempio di edifici costruiti con isolamento termico sono i nostri progetti di Parco Durantini e Via Asmara

2. Fonti di energia pulita. Un edifico di nuova generazione utilizza fonti energetiche pulite, soprattutto quella solare, grazie all’uso di pannelli solari per la produzione dell’acqua calda sanitaria e di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, come nei nostri edifici di Parco Durantini e di Via Asmara.

3. Classe Energetica. Strettamente collegato ai due punti precedenti c’è la classe energetica. Un edificio con classe energetica alta “A”alza il valore dell’immobile e può essere considerato una casa “green” che rispetta l’ambiente riducendo consumi e sprechi energetici.

4. Domotica. I sistemi di domotica sono sempre più diffusi e apprezzati, non solo perché alza la qualità della vita, semplificando molti aspetti della quotidianità, ma perché è possibile controllare da remoto il funzionamento dei sistemi, regolandoli a secondo delle necessità effettive.

5. Norme antisismiche degli edifici. Tutti gli edifici di nuova generazione sono costruiti seguendo le più recenti norme antisismiche che garantiscono una massima sicurezza in caso di terremoto.

Tutte le nostre case in costruzione a Roma possono essere catalogate come edifici di ultima generazione, grazie all’attenzione nella scelta dei materiali isolanti, all’utilizzo dei pannelli solari e fotovoltaici,all’integrazione di impianti di domotica e all’osservanza delle norme antisismiche.

Stanno per iniziare i lavori del nostro nuovo immobile ubicato a Via Camilluccia, edificio di ultima generazione con le caratteristiche sopra elencate.


Contattaci

Cerchi un immobile a Roma in costruzione o pronta consegna? Contattaci per una consulenza.


Contattaci, senza impegno