Detrazione IVA per l'acquisto di case di nuova costruzione

Data inserimento 16/03/2017 - 19:16


Detrazione IVA per l'acquisto di case di nuova costruzione

Con il decreto Milleproroghe viene confermata per il 2017 la riduzione al 50% dell’Iva per l’acquisto di case ad alta efficienza energetica

Buone notizie per chi sta per acquistare una casa a basso impatto energetico. È stato infatti approvato l’emendamento al Milleproroghe che chiedeva di estendere fino al 31 dicembre 2017 la detrazione d’imposta pari al 50% dell’Iva pagata al costruttore per le case di classe energetica A e B.

I REQUISITI – Si tratta, nello specifico, delle case ad alta prestazione energetica, ovvero gli immobili costruiti secondo specifici requisiti e di classe energetica A e B. La detrazione è pari al 50% dell’imposta dovuta sul corrispettivo d’acquisto dal costruttore.
Le case per le quali si può richiedere la detrazione IVA del 50% devono essere acquistate entro il 31 dicembre 2017.

VALE ANCHE PER LE SECONDE CASE – La detrazione vale anche per la seconda casa . In questo modo si cerca di favorire l’acquisto di seconde case  in una classe energetica elevata.

PERTINENZE – Anche alle pertinenze ( BOX, POSTI AUTO E CANTINE )  si applica lo stesso trattamento fiscale previsto per l’immobile alle quali sono collegate. 


Contattaci

Cerchi un immobile a Roma in costruzione o pronta consegna? Contattaci per una consulenza.


Contattaci, senza impegno