Come dovrebbero essere le case dei millenials?

Data inserimento 17/07/2019 - 09:45


Come dovrebbero essere le case dei millenials?

Che caratteristiche deve avere una casa per essere appetibile ai millennials?

 

I millennials vivono in un periodo storico pieno di cambiamenti socioeconomici. Inoltre l’evoluzione tecnologica cresce in maniera esponenziale di anno in anno, semplificando molti aspetti della vita quotidiana. Viviamo anche in un periodo in cui l’attenzione verso l’impatto ambientale è di primaria importanza, pertanto la sfida è trovare soluzioni sempre più efficienti contro l’inquinamento ambientale.

Questo scenario influenza i millennials che nella loro nuova casa cercano determinati requisiti: eco sostenibilità, domotica e risparmio energetico.

Le caratteristiche che i millenials cercano in una casa

Case in costruzione: per ridurre i costi ed eliminare gli interventi di ristrutturazione, nella fase di acquisto di una casa i millennials tendono a preferire le case in fase di costruzione o in pronta consegna. Scegliendo un immobile di ultima generazione, saranno inoltre sicuri che la casa avrà molti dei requisiti che cercano, come il box auto e l’eco sostenibilità.

Ecosostenibilità: La nuova generazione è più sensibile al rispetto dell’ambiente e agli sprechi. Per un millennial un immobile dovrebbe avere dei requisiti che rispettano l’ambiente, evitando dispersioni inutili e sprechi energetici. Per questo tendono a favorire case di classe energetica A, costruite con materiali termoisolanti, e che si avvalgono di energia pulita, come quella solare, per la produzione di acqua calda.

Domotica. Essendo nate nell’era dell’evoluzione digitale, le nuove generazioni amano le soluzioni facili e smart. Un impianto di domotica con cui poter gestire il riscaldamento ,il raffreddamento o il controllo delle altre funzioni di casa, rende più semplice il vivere quotidiano.

Estetica. I millenials sono più social e mondani. Per questo l’aspetto estetico di una casa diventa sempre più importante. La nuova generazione presterà più attenzione ai materiali e alle rifiniture di pregio, una casa con illuminazione naturale e con ampi spazi e terrazzi vivibili per poter organizzare cene con amici e parenti.

Box auto. Buona parte dei millennials è attenta alle nuove soluzioni di mobilità. Un box auto, oltre a consentire il parcheggio, permette anche di ricaricare con facilità un veicolo elettrico.

Proprio perché le esigenze degli acquirenti stanno cambiando, le case in costruzione a Roma di Studio Ungheria possiedono questi requisiti, inoltre sono ubicate in zone prestigiose o con ampi spazi panoramici, come il progetto di Via Asmara, di Via della Camilluccia o di Parco Durantini.


Contattaci

Cerchi un immobile a Roma in costruzione o pronta consegna? Contattaci per una consulenza.


Contattaci, senza impegno