Case in corso di costruzione: domotica all'avanguardia

Data inserimento 18/07/2018 - 15:49


Case in corso di costruzione: domotica all'avanguardia

Comprare una casa in corso di costruzione garantisce l'avanguardia nella domotica

Tra i tantissimi vantaggi del comprare una casa in corso di costruzione c'è l'abbatimento dei costi di rinnovamento. Il 68% delle case sono poco efficienti per quanto riguarda il consumo, e questo comporterà dei lavori per rinnovare la propria abitazione e i relativi impianti energertici. Questo non accade quando si acquista una casa in costruzione, infatti, tra i vantaggi più irresistibili non si può di certo non citare l'avanguardia nelle tecnlogie e negli impianti, vòlti all'efficienza energetica, al risparmio e quindi più ecologici. 

Ora vediamo con più precisione l'avanguardia nella domotica per gli edifici in corso di costruzione

 

Case in corso di costruzione e la domotica

Cos'è la domotica?

Iniziamo subito spiegando il significato di domotica

Essa altri non è che l'insieme l'insieme delle tecnologie che migliorano la qualità della vita domestica. La sua stessa parola, infatti è un neologismo nato dalla fusione della parola latina "domus", ossia casa, e "robotica". 

Questa scienza, o disciplina, nasce grazie all'improvvisa evoluzione della tecnologia, e il suo scopo è quello di semplificare impianti, elettrodomestici e apparecchiature connettendole a un unico programma o dispositivo di controllo. Per approfondire il concetto di domotica, consultare l'articolo relativo di Studio Ungheria

In cosa si può applicare la domotica

Sono numerose le aree della casa automatizzabili grazie all’installazione di un impianto di domotica. Proprio per la sua mission di semplificare la vita e la gestione dellla casa, un impianto di domotica si gestisce in maniera semplicissima, aderendo al concetto "smart" e "fast" che ora accompagna tantissimi aspetti della nostra vita. Difatti basterà un dispositivo, che può essere uno smartphone, un tablet, ma anche un  un telecomando o un pannello touch screen per programmare e coordinare il funzionamento dei diversi impianti tecnologici connessi.
Tra le nostre case in corso di costruzione, come per esempio quello di Via  Asmara, prestiamo particolare attenzione alla domotica, che coinvolge:  

  • Gestione energia e controllo Controllo dei carichi elettrici.
  • Controllo e gestione dell’impianto d’Allarme
  • Controllo dei videocitofoni del Complesso.
  • Gestione della motorizzazione degli avvolgibili dell’abitazione.
  • Possibilità d’accensione del riscaldamento e/o raffrescamento per via web.
  • Gestione dell’innaffiamento automatico ove previsto.

Le case smart regolate da impianti di domotica sono sempre più diffuse, sempre più facili da gestire, sempre più all'avanguardia. Perché continuare a vivere in una casa con un impianto tradizionale? Chiedi in agenzia delle nostre case in corso di costruzione con gli impianti di domotica più adatto alle tue esigenze. 


Contattaci

Cerchi un immobile a Roma in costruzione o pronta consegna? Contattaci per una consulenza.


Contattaci, senza impegno